Un occhio al design e uno alla funzionalità: è questo il motto del marchio Ceramica Gsg, leader nella produzione di sanitari da bagno. L’azienda, eccellenza del made in Italy, ha da poco deciso di rivoluzionare totalmente il suo sito ufficiale realizzato in collaborazione del sito www.industrieceramiche.com , così da renderlo ancor più pieno di contenuti e di informazioni per i clienti e per la stampa specializzata. Il risultato è un portale completo e ben fatto: a cambiare non è solo la struttura, ma anche la grafica, decisamente più accattivante della precedente. L’interfaccia, poi, è di semplice utilizzo, per via di un layout moderno ma al tempo stesso essenziale e intuitivo, alla portata anche di chi non sa districarsi poi così bene all'interno del web.

All’interno del nuovo portale, insomma, nulla è lasciato al caso: sia gli eventuali rivenditori che i clienti privati troveranno, tra le sue pagine, tutto quello che stanno cercando. Perché in fondo, l’obiettivo dello staff di Ceramica Gsg era proprio questo: trasmettere, attraverso il canale e il potere della rete, quelli che sono i valori e la filosofia dell’azienda italiana, convinta che il mix vincente, quando si tratta di arredare un bagno, sia quello tra design e tradizione manifatturiera italiana. Senza dimenticare, ovviamente, quella che è la marcia in più dei sanitari firmati Ceramica Gsg: vale a dire il fatto che ogni singolo prodotto sia realizzato in Italia e con materiali italiani, dettaglio che al momento dell'acquisto non dev'essere assolutamente sottovalutato.

E’ semmai proprio questo, infatti, il punto di forza di un’azienda già forte e in continua evoluzione all'interno del mercato globale, che sta portando avanti una sfida non certo semplice che prevede una vera e propria contaminazione tra presente e tradizione, tra passato e futuro. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: l’approccio del marchio fa gola, proprio in virtù dell’originalità dei suoi prodotti, sostanzialmente semplici e dalle linee essenziali, ma piacevolmente lussuosi e ricercati. D'altronde, ve ne accorgerete nel momento stesso in cui entrerete nel nuovo portale di Ceramica Gsg: dopo aver dato un’occhiata alle interessanti news presenti sulla home, per navigare servitevi dell’apposito menu e scegliete la sezione che più vi interessa. I contenuti, a livello di prodotti, sono organizzati per collezioni, cosicché il cliente possa limitare la sua ricerca a ciò che gli occorre, tra lavabi, vasche da bagno, piatti doccia, sanitari vari e quant’altro. Architetti e progettisti, invece, apprezzeranno la nuova area download, ricca di contenuti e cataloghi da scaricare. Stesso discorso per la sezione news & press, all’interno della quale saranno invece inserite foto, articoli e comunicati stampa. L’ultima area, quella dei contatti, sarà invece l’ideale per chi è alla ricerca di informazioni e intende rivolgere le proprie domande direttamente allo staff dell’azienda in questione